fbpx

Lo sapevate che…Pisani e Dossi il caviale made in Italy

Venerdì 13 Marzo #CarpeDiem presenta l’Azienda Agricola Pisani Dossi.

Tra i leader del made in Italy, l’Acquacoltura di Pisani Dossi con sede nella Cascina Oldani di Cisliano, in provincia di Milano, lavora con un impianto di lavorazione che occupa una superficie di circa cinque ettari. Dal 1982 è il dottor Stefano Marturano a dirigere questa fish farm alimentata da acqua di pozzo e da una risorgiva.

Qui, dopo oltre quindici anni di allevamento dello storione e di attività di riproduzione e commercializzazione di uova embrionale, nel 2009 inizia la produzione del caviale siberiano lavorato a

mano. Freschissimo e “molassol”, vale a dire poco salato, l’oro nero per eccellenza arriva in tavola senza conservanti aggiunti o trattamenti di alcun genere, ma con il suo aspetto lieve e consistente in granuli uniformi e con un delicato sapore di noci.

Oltre al siberian caviar, l’azienda agricola alle porte di Milano commercializza lo storione SQ+ di qualità superiore, lavorato artigianalmente in filetti o baffe, leggermente salate e affumicate a caldo utilizzando legni nobili. Uno dei “punti di forza” dell’attività, in termini di salute dei pesci e – di conseguenza – di qualità del prodotto ittico, è l’attento controllo dei mangimi, composti esclusivamente da farine di pesce e da farine vegetali.. Questo trasferisce al consumatore un’elevata “sicurezza” alimentare ed al distributore una completa tracciabilità del produttore.

Conosci tutta la storia.. http://www.pisanidossi.com/Index.aspx

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca