Capponmagro e Champagne

Da Giovedì 7 a Domenica 10 Dicembre il Ristorante Teresa di Genova Pegli propone il menu Cappon Magro & Champagne.
 
I protagonisti saranno il Cappon Magro accompagnato dalla celebre Vedova francese… Veuve Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg.
 
Ecco il menu completo:
Veuve Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg
■ OSTRICHE ■
■ BIJOUX BURRO E ALICI ■
■ CAPPON MAGRO ■
■ ZUPPETTA DI ROSSETTI ■
■ CIOCCOLATO E LAMPONE ■
■ Caffè e meringhette ■
 €90,00  persona
È gradita la prenotazione
Non perdere il menu a base di Cappon Magro e Champagne,
prenota subito al numero 010 6977374.
 
In collaborazione con Veuve Clicquot.

Alcune curiosità:

La prematura morte di François Clicquot nel 1805, lasciò Madame Clicquot vedova alla giovane età di 27 anni. Intelligente, piena di risorse ed energica, la Veuve (vedova) Clicquot era una donna determinata, con il coraggio necessario ad affrontare quella sfida. Assunse la gestione della proprietà di famiglia e divenne una delle prime donne imprenditrici dei tempi moderni.

 

La Cuvée Saint-Pétersbourg nasce dall’ “assemblage” del Brut Yellow Label della Maison Veuve Clicquot. Predomina il Pinot Noir, che rientra nella composizione per il 50-55% e dona caratteristiche di struttura e possenza. Un terzo appena di Chardonnay garantisce la finezza, la freschezza e l’eleganza, mentre un tocco di Pinot Meunier (15- 20%) ne completa la rotondità. Questa Cuvée è elaborata da vini provenienti da una sessantina di Cru. Destinati a garantire la continuità di stile della Maison, i vini di riserva rappresentano, secondo l’annata, dal 25 al 40% della miscela. Dopo la “prise de mousse”, questo vino è fatto riposare sui lieviti nelle cantine per 3 o 4 anni, poi viene aggiunto un liquore di dosaggio specifico. Dopo il “dégorgement”, il riposo dura altri 6 mesi, ciò permette di raggiungere una perfetta integrazione del liquore di dosaggio al vino e di svelare indescrivibili note di evoluzione.

la vedova

Veuve Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg

EVENTI RECENTI