fbpx

Cappon Magro & Champagne

dal 7 al 9 Dicembre 2018

Da Venerdì 7 a Domenica 9 Dicembre il Ristorante Teresa di Genova Pegli propone il menu Cappon Magro & Champagne.
I protagonisti saranno il Cappon Magro accompagnato dalla celebre Vedova francese… Veuve Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg.

Menu

Ostriche con crostini alle alghe e burro salato
Bijoux pane burro e alici
Cappon magro
Zuppetta di scorfano, pomodoro e lime
Cioccolato, nocciola e mela verde
Meringhette e pandolcini

Euro 100 a persona
Prenotazione obbligatoria

info@ristoranteteresa.com
0106973774


Alcune curiosità:

La prematura morte di François Clicquot nel 1805, lasciò Madame Clicquot vedova alla giovane età di 27 anni. Intelligente, piena di risorse ed energica, la Veuve (vedova) Clicquot era una donna determinata, con il coraggio necessario ad affrontare quella sfida. Assunse la gestione della proprietà di famiglia e divenne una delle prime donne imprenditrici dei tempi moderni.

 

La Cuvée Saint-Pétersbourg nasce dall’ “assemblage” del Brut Yellow Label della Maison Veuve Clicquot. Predomina il Pinot Noir, che rientra nella composizione per il 50-55% e dona caratteristiche di struttura e possenza. Un terzo appena di Chardonnay garantisce la finezza, la freschezza e l’eleganza, mentre un tocco di Pinot Meunier (15- 20%) ne completa la rotondità. Questa Cuvée è elaborata da vini provenienti da una sessantina di Cru. Destinati a garantire la continuità di stile della Maison, i vini di riserva rappresentano, secondo l’annata, dal 25 al 40% della miscela. Dopo la “prise de mousse”, questo vino è fatto riposare sui lieviti nelle cantine per 3 o 4 anni, poi viene aggiunto un liquore di dosaggio specifico. Dopo il “dégorgement”, il riposo dura altri 6 mesi, ciò permette di raggiungere una perfetta integrazione del liquore di dosaggio al vino e di svelare indescrivibili note di evoluzione.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Cena San Valentino 2019