fbpx

La nostra storia
nasce da una passione autentica

50 anni di storia

Tutto ha inizio negli anni ’50 quando mamma Teresa e papà Giuseppe lasciano i rispettivi paesi d’origine e scelgono di trasferirsi a Genova dove si incontrano, si sposano e aprono il Ristorante Teresa nel 1968.

In linea con le esigenze del tempo, il ristorante era improntato sulla semplicità, dagli arredi alle pietanze. Proprio lì crescono i tre figli di Teresa e Giuseppe: un luogo che loro chiamano “casa” dove passione, sacrificio, dedizione e costanza sono le parole d’ordine.

L’anima del ristorante è Tina: prende le redini della cucina, rivisita e personalizza i piatti della tradizione, decide che tutto quello che verrà proposto agli ospiti sarà fatto in casa, seleziona personalmente le materie prime, scegliendo sempre il meglio che il mercato offre.

La selezione dei vini viene ampliata fino ad arrivare a 150 etichette e viene inserita anche una “Carta vini del territorio” dedicata ai produttori liguri.

È così che iniziano ad arrivare grandi soddisfazioni e, su richiesta dei clienti, si decide pochi anni dopo di introdurre la linea di pasticceria e il catering Teresa, dove ogni preparazione è curata nei minimi particolari, proprio come nel ristorante.

Qualche anno fa il ristorante inizia a presentare serate a tema, come quelle dedicate ai cinque sensi in cui ogni pietanza è accompagnata da un suono un colore e un odore. Ancora oggi queste serate riscuotono un grande successo. Uno degli appuntamenti più attesi è quello con il cappon magro, accompagnato da uno champagne di prestigio, che solitamente cade nel mese di dicembre.

Ristorante Teresa inoltre collabora da tempo con la scuola di Gualtiero Marchesi e ogni anno forma alcuni stagisti. Questa collaborazione però va bene oltre: Tina viene chiamata dalla scuola per giudicare i ragazzi del corso degli esami. Ma non è tutto. Tina collabora con altri grandi Chef italiani, su loro richiesta.

Una storia lunga 50 anni costellata di grandi successi e soddisfazioni.

Rimani aggiornato sui nostri eventi

FOLLOW US

Instagram

Start typing and press Enter to search