fbpx

Gillardeau e Amélie

Degustazione ostriche

da Mercoledì 9 a Domenica 13 Ottobre 2019

Scopri la nostra esclusiva degustazione di ostriche, il primo calice di bollicine lo offriamo noi.

Gradita la prenotazione
Per info chiama 0106973774

Ostriche Gillardeau

Via iwaifood.com
La regina delle concave
Gillardeau Uno dei marchi più conosciuti in assoluto nell’ostricoltura francese è quello della famiglia Gillardeau. La piccola azienda di famiglia fondata 110 anni fa, in riva al mare vicino a La Rochelle e l’Île d’Oléron nella Francia occidentale, produce solo “speciali”, le più richieste dagli chef europei. Dalle origini ad ora con il lavoro e la ricerca di quattro generazioni i Gillardeau hanno creato uno dei più grandi tesori dell’universo gastronomico, che gli ha dato fama in tutto il mondo. Ci troviamo davanti a un’autentica delizia: combina contundenza con raffinatezza, dolcezza con salinità, carnosità con tenerezza, un’ostrica concava che ha qualità innate differenziali estremamente delicate.
Propietà Organolettiche : Raffinato ed equilibrato, la perfezione
Origine : Allevato Marennes – Oléron. CHARENTE MARITIME. Bretagne
Nome scientifico : Crassostrea gigas

Maison D’Huîtres Amélie

La Maison Amélie è un invito nel mondo dei sensi e dell’eleganza, frutto dell’eredità del savoir fare che confluisce in un istante di perfezione.

Le ostriche Amélie sono allevate con cura e allo stesso tempo rigore dai nostri maestri coltivatori, e poi selezionate con attenzione. Siamo nel cuore della Marennes-Oléron, regione francese la cui ricchezza del merroir conferisce il delicato aroma apprezzato dai migliore chef e dai palati più esigenti. La Maison d’Huîtres Amélie è una promessa d’eccellenza, un simbolo di eleganza e squisita perfezione.

Il processo meticoloso porta alla coltivazione di un’ostrica eccezionale che ha ricevuto premi per la sua eccellenza, ed è diventata in poco tempo la prima scelta dei migliori chef ma anche dei più rispettati critici gastronomici.

Amélie, la perfection

L’ostrica Amélie incarna la nostra costante ricerca di perfezione. Non potrebbe essere altrimenti, dal momento che la lunga tradizione e il savoir-fare che contraddistinguono i nostri artigiani possono essere onorati solo con un prodotto eccezionale.

Il nostro rigoroso processo di coltivazione, unito a una meticolosa selezione del prodotto, mette costantemente al primo posto la qualità, al contrario della velocità dei processi massivi.

La qualità di Amélie è stata riconosciuta dal prestioso Guilde of Fine Food e premiata con il Golg Fork, il più alto riconoscimento dei Great Taste Awards. Grazie a quest’eccellenza i migliori chef stellati la includono nei loro menu, perché soddisfa tanto i palati degli amanti e dei gourmand, ma anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo dei molluschi bivalvi.

Start typing and press Enter to search